Salta i link

Software Storia e visione dell'azienda optiMEAS Chi siamo AZIENDA Chi siamo

Non stiamo parlando solo di IoT, noi lo viviamo e basta!

Per anni, optiMEAS ha supportato con successo aziende manifatturiere, fornitori di servizi e clienti finali di un'ampia gamma di settori industriali nell'implementazione di applicazioni IoT e Industrie 4.0 ambiziose. In qualità di partner tecnologico con un approccio olistico, vi accompagniamo dalla A alla Z nella trasformazione digitale. Il nostro energico team conduce il vostro progetto direttamente in un'operazione sicura e reale.

optiMEAS ha la visione di creare una rete digitale di persone. e macchine per migliorare in modo sostenibile i processi e i prodotti dell'azienda ottimizzare e rendere più efficiente?

Il fattore umano decide il vostro Successo sul mercato!

Siamo convinti che il futuro appartenga a un mondo del lavoro in cui efficienza economica e umanità non siano in contraddizione e in cui la digitalizzazione sostenga e dia sollievo alle persone in modo significativo.

Sia nella collaborazione con i nostri clienti e partner di progetto che all'interno, diamo valore alla cooperazione leale con incontri personali e autentici ad altezza d'uomo. ?Affari con il cuore? caratterizza il nostro modo di lavorare ed è parte integrante della nostra cultura aziendale.

La tecnologia non è fine a se stessa

Piuttosto, vediamo la tecnologia come un mezzo per rendere la vita migliore. Perseguiamo questo obiettivo insieme ai nostri clienti in relazioni win-win a lungo termine.

Cosa è importante per noi?

Azione sostenibile, socialmente ed ecologicamente responsabile. Non consideriamo la compatibilità ambientale come un piacevole effetto collaterale, ma come un aspetto centrale della qualità di prodotti e processi. Con le nostre idee e soluzioni vogliamo sostenere il risparmio di CO nell'industria e l'uso più efficiente delle risorse.

La storia aziendale di optiMEAS GmbH

Come una visione è diventata un pioniere della trasformazione digitale.

[icon_timeline timeline_style="jstime" timeline_line_style="solid" tl_animation="tl-animation-slide-up"][icon_timeline_item time_title="2001-2009″ heading_tag="h2″]
Tutto è iniziato con una visione.

Burkhard Schranz è pieno di idee. Nel corso della sua carriera professionale, combina interessi e competenze, osserva le tendenze e diventa un pioniere della digitalizzazione grazie al suo coraggio nell'attuarle.

Anche prima che i termini IoT e Industria 4.0 fossero sulla bocca di tutti, Schranz aveva in mente lo sviluppo tecnico da essi compreso. Oggi optiMEAS GmbH lavora secondo una visione: ottimizzare i processi e i prodotti aziendali in modo sostenibile e renderli più efficienti attraverso il collegamento digitale delle macchine. 

[/icon_timeline_item][icon_timeline_item time_title="2010-2013″ heading_tag="h2″]

Inizio di optiMEAS Measurement and Automation Systems GmbH

L'iniziatore Burkhard Schranz, dopo molti anni di esperienza nel campo della tecnologia di misurazione e automazione, nel 2010 avvia insieme all'avvocato Sabrina Rokuss la optiMEAS Sistemi di misura e automazione GmbH. A tal fine, ha coinvolto come co-partner il suo ex collega e specialista di banchi di prova Dr. Jens-Achim Kessel e l'esperto di trasmissioni Dr. Patrick Langfeld.

Oltre al servizio, la serie di dispositivi intelligenti dell'azienda sta crescendo rapidamente. MEDILOG?, un progetto pluripremiato finanziato dalla Hessen Agentur, ha dato vita a tecnologie pionieristiche basate sul cloud. Questi permettono di optiMEAS clienti di monitorare le loro macchine o impianti dal vivo da qualsiasi parte del mondo, per analizzarli, controllarli e migliorarli con algoritmi di AI. L'azienda, certificata ISO 9001 dal 2011, agisce come pioniere nel campo della trasformazione digitale dalla sua sede di Friedrichsdorf.

[/icon_timeline_item][icon_timeline_item time_title="2014-2016″ heading_tag="h2″]

La conquista di nuovi mercati

Secondo il motto: "Riconoscere oggi ciò che non funzionerà più domani", il team di optiMEAS sviluppa costantemente l'hardware. Il smartPRO per la teleassistenza, la diagnosi e il monitoraggio è utilizzato nei settori automobilistico, energetico, ambientale e geologico.

Il seguente è il smartMINI per la manutenzione predittiva e basata sulle condizioni delle macchine mobili e per il smartRAILche viene utilizzato anche dalle ferrovie per gestire un binario sicuro. Le soluzioni di microcontrollo personalizzate completano il programma.

Parallelamente, si sta sviluppando un software per la valutazione intelligente dei dati nel cloud. Grazie al concetto di app modulare, è possibile creare applicazioni individuali in modo rapido ed economico>. Il personale cresce e il parco veicoli si completa con una moto di prova dell'azienda per i dati CAN.

[/icon_timeline_item][icon_timeline_item time_title="2017-2019″ heading_tag="h2″]

optiMEAS guida la digitalizzazione industriale come pioniere

Progettato per la crescita e le tendenze digitali, va optiMEAS Nel 2017, l'azienda ha stretto una partnership strategica con BEKO TECHNOLOGIES di Neuss come nuovo co-partner. Il potenziale congiunto dà i suoi frutti, tra l'altro, nelle soluzioni di digitalizzazione e nella pianificazione strategica.

Il monitoraggio intelligente dei filtri, la manutenzione remota delle pompe per calcestruzzo o l'ottimizzazione operativa degli impianti sono solo alcuni dei numerosi esempi di applicazione che optiMEAS è stato implementato con successo. Tramite il "cruscotto" configurabile con funzione di visualizzazione e analisi completa in connessione con uno smart device, tutti i dati operativi delle macchine possono essere monitorati in diretta su qualsiasi PC o telefono cellulare. Una valutazione dei dati ben fondata, con allarmi e azioni consigliate, serve come base decisionale per la manutenzione predittiva.

Nel 2018, la filiale optiMEAS È stata fondata la Software Solutions GmbH. Si dedica allo sviluppo e alla distribuzione dei prodotti di optiMEAS Piattaforma IoT optiCLOUD La sala di controllo intelligente per ottenere informazioni dai dati in tempo reale e ad alta risoluzione. Il 2019 vedrà l'emergere di nuovi sviluppi come la smartI/O serie, amplificatore di misura per il collegamento diretto del sensore, e smartCORE, un software modulare brevettato da utilizzare nelle soluzioni IoT (industriali).

[/icon_timeline_item][icon_timeline_item time_title="2020″ heading_tag="h2″]

La digitalizzazione sta guadagnando importanza in tutto il mondo: The Corona Year 2020

Per molti, l'home office sta diventando la nuova vita lavorativa quotidiana. Un buon collegamento in rete garantisce che le persone rimangano connesse e in grado di agire a distanza anche in uno stato di emergenza. La comunicazione via video garantisce anche un'accessibilità visiva e rapida, risparmiando distanze e costi di viaggio. optiMEAS questo interruttore riesce senza sforzo.

Le PMI stanno riconoscendo il potenziale dei dati digitali delle macchine e chiedono sempre più spesso optiMEAS soluzioni. Nell'anno dell'anniversario, viene pubblicato il nuovo catalogo sui prodotti, le soluzioni e i valori aziendali.

[/icon_timeline_item][icon_timeline_item time_title="2021″ heading_tag="h2″]

Con il cuore anche in Svizzera

Anche il secondo anno della corona è impegnativo sotto molti aspetti. Le strozzature nelle forniture, i lunghi tempi di attesa e gli aumenti dei prezzi sul mercato degli appalti fanno sì che anche optiMEAS di essere percepito. D'altra parte, nuove prospettive stanno emergendo con la fondazione dell'associazione optiMEAS.ch in Svizzera e il relativo ampliamento dell'infrastruttura di vendita. Inoltre, vengono creati nuovi moduli e progetti che ottimizzano ulteriormente le nostre soluzioni.

Ma soprattutto, un punto si cristallizza chiaramente in una visione olistica di questo tempo: il business con il cuore, soprattutto l'uguaglianza, è e sarà più importante che mai - una vera unione come ponte per una società tesa e divisa.

[/icon_timeline_item][/icon_timeline]