Salta i link

Software L'Internet delle cose Capire optiMEAS IoT RISORSE Capire l'IoT

Cos'è in realtà l'IoT?

Molto brevemente, il termine può essere spiegato come segue: L'Internet degli oggetti (IoT) è un sistema di dispositivi geograficamente distribuiti ma interconnessi, macchine meccaniche e digitali, oggetti o persone che sono identificabili in modo univoco e hanno la capacità di scambiare dati su se stessi e sull'ambiente circostante all'interno di una rete senza la necessità di un'interazione diretta da uomo a uomo o da uomo a macchina.

In tutti i settori, l'IoT offre alle aziende numerose opportunità di ottimizzazione. Nel settore delle macchine mobili, ad esempio, la diagnosi remota e la teleassistenza portano a un aumento della disponibilità e a risparmi dimostrabili per il produttore e l'operatore. La qualità dei prodotti può essere migliorata durante lo sviluppo grazie ai dati storici dinamici. La valutazione intelligente consente di identificare le tendenze e di fare previsioni per implementare la manutenzione predittiva.

L'IoT consente di...

Monitoraggio

Aumentare la disponibilità e la qualità, riducendo al contempo i costi

Il monitoraggio basato sul cloud è alla base delle nostre soluzioni IoT. Ottenete il pieno controllo delle macchine indipendentemente dalla loro ubicazione,
componenti e intere flotte. Le funzioni di allarme automatico in caso di superamento dei valori limite e l'accesso remoto consentono di evitare arresti di produzione, ritardi nelle consegne ed errori di produzione.

Sviluppo del prodotto

Evitare i punti deboli, accelerare il time-to-market

I dati operativi e di utilizzo reali sono essenziali per lo sviluppo e l'ottimizzazione dei prodotti. Con optiMEAS valutare i dati in tempo reale e quelli storici, e di fornire i risultati direttamente allo sviluppo. Oppure potete utilizzare i dati acquisiti per valutazioni complete dei Big Data.

manutenzione predittiva

Riconoscere oggi ciò che non funzionerà più domani

La valutazione combinata dei dati attuali e storici della macchina rivela correlazioni e tendenze. È possibile eseguire i processi di manutenzione e assistenza con lungimiranza, sulla base di previsioni affidabili sul comportamento dell'usura. In questo modo si risparmiano costi e risorse.

servizi intelligenti

Sviluppare nuove fonti di reddito, fidelizzare i clienti in modo permanente

I servizi supportati dai dati intorno a un prodotto offrono un enorme potenziale di profitto diretto e indiretto. Per i fornitori di servizi e per i produttori che diventano fornitori di servizi, ma anche per gli operatori che risparmiano sui costi di investimento e guadagnano flessibilità utilizzando le offerte "as-a-service".