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Trasporto ferroviario Ottimizzare la manutenzione e il servizio attraverso l'IoT.

La manutenzione dei veicoli ferroviari richiede molto tempo. In particolare, la revisione dei carrelli richiede tempi di fermo più lunghi e comporta costi elevati per gli operatori dei veicoli. La tecnologia dei sensori appropriata, combinata con un dispositivo edge intelligente, consente di ottimizzare gli intervalli e le strategie di manutenzione.

Trasporto ferroviario

Podcast: Intervista sul progetto

Vogliamo ottenere informazioni dai dati di misura creare? - Patrick Zenker e Burkhard Schranz parlano sul progetto comune e sui valori aggiunti Digitalizzazione nel settore dei veicoli ferroviarih.

La sfida: La mancanza di dati sull'usura impedisce una manutenzione efficiente

Nei veicoli ferroviari di tutto il mondo  fornire prodotti da Trelleborg per un  un viaggio comodo e sicuro. Sistemi di sospensione,  Cuscinetti del braccio dello sterzo e dell'asse, respingenti e altri  Componenti antivibranti in  Plastica, gomma e metallo disaccoppiano il  Corpo macchina dalle vibrazioni del  carrello, le ruote e il binario.

Questi componenti sono sottoposti a forze elevate,  che a lungo andare portano all'usura. Inoltre  La durata limitata della gommamateriale, che può essere danneggiato dagli influssi climatici e dallal'invecchiamento in aggiunta. Per aumentare lae la sicurezza operativa dei veicoli deve garantire che I carrelli regolanoessere mantenuti regolarmente. Lo sforzo per questo è  immensamente, tuttavia, come i veicoli dal  devono essere messi in funzione. Nel deposito il corpo del carro viene sollevato e tutto il Sostituzione delle parti soggette a usura. Tra 40 e 60 per cento dei costi totali di manutenzione sono spiegate dalla revisione dei carrelli.

Gli intervalli di manutenzione sono attualmente ancora fissi predefiniti, a prescindere dall'effettiva condizione dei singoli componenti. Ecco come succede, che i veicoli vanno in manutenzione, sia cheDevono essere in grado di prendere in considerazione tutte leLe tolleranze avrebbero potuto essere facilmente estese ulteriormente.può guidare.

Aumentare il tempo di funzionamento dei veicoli, ha lanciato Trelleborg Insieme alle rotaieproduttori e operatori di veicoli a Progetto di innovazione. Con l'aiuto di sensori, tecnologia IoT industriale, dovrebbe essere possibile condizione, l'usura e l'acuproblemi di componenti nel carrello durante il funzionamento. Inoltre dovrebbe fornire un'ampia base di dati per ulteriori Indagini e miglioramenti essere creato.

La soluzione: Sistema di misura sofisticato con connessione cloud integrata

In quanto componente del carrello adatto per  più adatto al compito, identificato Trelleborg la molla conica primaria. Siede tra il binario e il telaio del carrello, direttamente sulla ruota. Tutte le forze e i carichi che sul treno sono trasmessi attraverso questa traccia. iniziato. L'idea: Dalle deformazioni alla molla, che costringe hanno avuto un effetto sul treno, in modo da non solo l'usura della molla, ma anche la condizione di componenti adiacenti. Per registrare i carichi in tempo reale, ilAvvolto Trelleborg con un partner hardware il complesso sistema di misurazione assoluta ConeX3 e ha scelto optiMEAS come partner tecnologico per la realizzazione della soluzione IoT a partire dal sensore alla nuvola.

Saldamente integrato nella molla conica primaria, prende Il sistema di misurazione monitora continuamente tutti i movimenti. La tecnologia dei sensori senza contatto misura La stabilità a lungo termine della statica e della dinamica Carichi e percorsi in tutte le direzioni spaziali.

Il microcontrollore dell'unità sensore prepara registra i segnali elettrici dei sensori e li emette tramite un bus CAN al dispositivo IoT smartRAIL, che è stato appositamente progettato per soddisfare i requisiti più elevati nel settore ferroviario. Dati da fino a otto "intelligenti". Le molle a cono primarie scorrono qui insieme. Arricchito da una precisa segnale GPS, vengono elaborati insieme, memorizzati e trasmessi via radio mobile o il optiCLOUD trasferito.

Tutte le funzioni IoT di base per i datimemorizzazione e trasmissione, interfacce, Accesso remoto, GPS, funzioni intelligenti e la connessione al cloud porta smartRAIL sul suo firmware smartCORE già con esso. L'optiCLOUD non solo offre ampie possibilità di visualizzare i dati in modo flessibile, ma anche un'interfaccia per la gestione dei dispositivi. Indipendentemente dalla posizione del treno, i parametri possono essere modificati da qualsiasi luogo e gli aggiornamenti del firmware possono essere trasferiti via etere al sistema di misura ConeX3 tramite smartRAIL. Questo permette agli sviluppatori di Trelleborg di adattare ed espandere il sistema in qualsiasi momento.

Il risultato: Trasparenza, ottimizzazione dei processi e riduzione dei costi

Con ConeX3, Trelleborg offre un innovativo Sistema di misurazione che offre ai clienti un reale valore aggiunto porta. Durante il funzionamento, il sistema registra tutti iI carichi che vengono applicati al carrello di unveicolo. Questi dati in tempo reale possono possono essere utilizzati in vari modi per migliorare i processi.e di ridurre le spese.

Funzionamento e condizioni delle molle primarie a cono e i componenti adiacenti nel carrello può essere monitorato in diretta in relazione alla posizione e analizzare? Una base importante per Misure di manutenzione orientate alle condizioni su veicoli, binari e scambi.