Salta i link

Intelligente al Ring.

Auto sportiva MTO con cruscotto smartMINI

Se tutto al Rock am Ring ruota intorno alla musica, è soprattutto la musica a farla da padrona. smart am Ring? intorno all'innovazione digitale di un scatola della connettività Il cruscotto optiMEAS smartMINI +. Lo smartMINI sfreccia su un'elegante Porsche e consente a conducenti e tecnici di monitorare il veicolo in modo permanente e in movimento attraverso il cruscotto.

L'azienda MTO Engineering di Ladbergen è specializzata in "chip tuning". Ottimizzazione delle prestazioni e dei consumi individuali per un'ampia gamma di veicoli.

Le corse sono la grande passione dei due amministratori delegati Torsten Osterhaus e Oliver Pauli. E hanno anche vinto il DB Innovations Challenge 2016 per il risparmio di carburante nelle locomotive diesel. Nella loro ricerca di un sistema di monitoraggio intelligente dei veicoli, sono entrati in contatto con DB attraverso il loro cliente comune. optiMEAS raggiunto. Dopo aver già provato alcune cose con altri fornitori, MTO era già dopo 10 minuti dal optiMEAS soluzione è convincente. Torsten Osterhaus è entusiasta della combinazione di smartMINI e cruscotto: "Siete collegati al veicolo in ogni momento e in ogni luogo e potete seguire tutto in diretta. Questo si rivela molto vantaggioso, soprattutto in una gara di 24 ore. Non è necessario che i tecnici siano presenti in loco.

Possono reagire attraverso la diagnosi e la manutenzione a distanza. E gli autisti che cambiano possono rimanere in contatto tra loro online in questo modo? liberamente secondo il motto: più occhi vedono di più. La Porsche 991_2 Cup è equipaggiata con la smartMINI I dati CAN vengono registrati, memorizzati, valutati e trasmessi. Sul cruscotto, come pannello di controllo interattivo, tutti gli stati operativi possono essere visualizzati e analizzati in tempo reale e in cronologia come quadro generale.

Il cruscotto può essere configurato individualmente a seconda dell'applicazione e offre un'ampia gamma di opzioni di visualizzazione e di funzioni per il monitoraggio: visualizzazione dei semafori, visualizzazione della cronologia e dello stato, mappe dei tracciati, zoom, pacchetti linguistici, marcature temporali, multi-tenant, allarme quando vengono superati i valori limite e molto altro ancora. Il monitoraggio dei dati rilevanti per il motore, come la temperatura del motore, la temperatura del carburante, le condizioni del radiatore, la pressione dell'olio o la qualità degli spruzzi, non solo supporta le gare, ma assicura anche il controllo dell'usura e realizza la manutenzione predittiva.

Una sfida è rappresentata dalla copertura di rete ininterrotta. Soprattutto le gare VLN al Nürburgring sono seguite anche in digitale da molte migliaia di persone sul posto, motivo per cui l'alto volume della radio può occasionalmente causare interferenze. MTO e optiMEAS lavorano insieme a pieno ritmo per ottenere una ricezione dei dati senza interruzioni anche in queste circostanze. Dalla ricezione di diversi fornitori di rete alla potenza di trasmissione delle antenne passive o attive e L'appassionante tema delle "corse digitali" connette MTO come specialista dei motori e optiMEAS come esperto di digitalizzazione a una partnership promettente.

Un altro progetto comune è un sistema per la manutenzione e il controllo dell'usura delle locomotive per l'azienda di trasporti privati Netinera Deutschland GmbH. Anche in questo caso, il cruscotto online può essere visualizzato su qualsiasi PC o telefono cellulare, tramite il quale, ad esempio, vengono monitorati graficamente la pressione target e quella effettiva. La frequenza fornisce informazioni sulla possibilità che un malfunzionamento del regolatore, della pompa o del filtro sia la causa di una caduta di pressione. La diagnosi e il monitoraggio a distanza consentono inoltre di allarmarsi in caso di atti vandalici o di accesso non autorizzato e di ottimizzare i consumi analizzando il profilo di guida.