Salta i link

Presto sarà pubblicato il nostro nuovo libro per bambini cuore in rete?

Il secondo volume della nostra serie di libri per bambini con Alea parla dei nostri valori nei rapporti con gli altri. Questa volta, l'attenzione si concentra su un progetto scolastico che Alea realizza con il suo amico Pippo. Anche la mamma di Alea è coinvolta e accompagna il processo insieme al papà attraverso conversazioni affettuose e stimolanti. Dietro a "rete del cuore" c'è l'idea di fare qualsiasi "affare" con il cuore. In questo modo, assumiamo una connessione compassionevole tra le persone, anche nel mondo digitale (lavorativo). Lasciamo che Alea dica la sua e introduciamo i due nuovi personaggi Pippo e Mama, oltre a qualche prima anticipazione:

Per questa storia, vorrei presentarvi il mio amico Pippo. Il suo vero nome è Giuseppe. Il soprannome gli è stato dato dalla sorella minore. Non riusciva a pronunciare Giuseppe e lo chiamava sempre "Pippo". Da allora lo chiamano così. A scuola frequentiamo la stessa classe. Ama disegnare, con i pastelli ma anche con il computer e gli piace stuzzicare. Sì, Pippo sa essere piuttosto sfacciato, ma anche dolce. Ci divertiamo molto insieme.

La mia cara mamma conosce le erbe medicinali e ci descrive l'internet degli alberi, e da lei sentiamo parlare per la prima volta della matematica del cuore. Si può essere curiosi, perché questa è una matematica completamente diversa da quella che si impara a scuola? ?

Alea-e-Pippo

Sai, tesoro mio, a ognuno piace fare qualcosa in particolare e il più delle volte è proprio quello che sa fare bene. Tu ami la natura e Pippo ama il disegno. All'inizio può sembrare diverso. Ma da questo può nascere un progetto comune del cuore, in cui ognuno contribuisce a modo suo?