Salta i link

creare un cambiamento connesso.

La newsletter sul potenziale digitale con uno sguardo oltre l'orizzonte
Editore: Burkhard Schranz, socio amministratore della optiMEAS GmbH Germania/Svizzera

Con la nostra nuova newsletter ?creare un cambiamento connesso.Vogliamo fare rete su argomenti stimolanti e arricchenti che riguardano il potenziale digitale, ma anche oltre. Il mondo è in subbuglio. La situazione attuale rende ancora più importante il networking: dobbiamo mettere in contatto le persone, costruire ponti, agire con umanità e compassione, imparare dall'esperienza, concentrarci sui punti in comune piuttosto che sulle differenze, mettere le nostre energie nel miglioramento, realizzare visioni insieme? creare un cambiamento connesso!

Cosa c'entra la professionalità con il cuore? O la digitalizzazione con i bambini?

Per noi la professionalità è sempre qualcosa di più della semplice competenza professionale e dell'abilità artigianale. Agire in conformità con i propri valori. Questo vale sia per la qualità dei nostri prodotti e delle nostre soluzioni, sia per gli incontri con le persone. Nei rapporti con gli altri, questo significa essere autentici e diretti, agire in modo responsabile e considerare le persone che stanno dietro all'azienda con pari dignità. I bambini sono il nostro futuro e la tecnologia è uno strumento per rendere la vita più piacevole e per mettere in contatto le persone. Per questo motivo ci rivolgiamo dall'industria ai bambini e raccontiamo loro le possibilità digitali e la cooperazione umana e olistica sotto forma di libri per bambini tratti dalla nostra vita quotidiana.

Il nostro 2° libro per bambini "herzvernetzt" entra nella fase calda

Con Digi? Chi, cosa? nel 2020 abbiamo iniziato la nostra serie di libri per bambini come introduzione al tema della digitalizzazione con la vivace Alea e il suo papà, che racconta esempi di applicazioni nel suo lavoro. Il secondo libro per bambini, che è in fase di ultimazione, riguarda i nostri valori nei rapporti con gli altri? Affari con Her(t)z. Questa volta, Alea e il suo amico Pippo progettano un progetto del cuore per la scuola, anche se all'inizio non sono d'accordo. Anche la mamma di Alea è coinvolta e accompagna il processo insieme al papà attraverso conversazioni affettuose e stimolanti. Nel processo, imparano insieme il dono di una crisi, l'internet degli alberi e la "matematica del cuore", in qualche modo diversa. Vi presentiamo Pippo e la mamma di Ala qui prima.

Guidare una pista sicura nel Podcast sui casi d'uso IoT

Madeleine Mickeleit evidenzia le applicazioni IoT di successo nella sua serie di podcast. Questa volta nel Intervista con optiMEAS e Trelleborg sul tema dell'ottimizzazione della manutenzione e dell'assistenza nel trasporto ferroviario. Registrando i carichi durante il funzionamento reale, si possono fare affermazioni affidabili sulla vita e sulla durata dei componenti rilevanti. La soluzione è implementata tramite il dispositivo optiMEAS IoT Edge. smartRAIL con software integrato smartCORE e la piattaforma cloud optiCLOUD. Lo sentite voi stessi?

Chi l'ha inventato? o Svizzera è anche sinonimo di

optiMEAS.ch! Dall'anno scorso siamo presenti anche nella splendida regione vinicola di Zurigo. Perché offriamo anche le tipiche "chicche" svizzere con il nostro portafoglio unico, caratterizzato da innovazioni pratiche, qualità e affidabilità.
Le novità includono, ad esempio, un'interfaccia MVB a basso costo e un alimentatore intelligente per veicoli ferroviari, tutti direttamente collegati alla piattaforma cloud tramite il nostro firmware modulare smartCORE. Con la nostra offerta realizziamo anche il vostro Soluzione di digitalizzazione su misura.

Il dono di una crisi

Le strozzature nell'approvvigionamento e l'aumento dei prezzi sul mercato degli acquisti sono sfide attuali che devono essere affrontate con flessibilità e lungimiranza. In questo modo, abbiamo optato per aggiustamenti trasparenti che possono favorire entrambe le parti, come sconti in serie o quantità minime. E sviluppiamo la pianificazione della domanda in stretto contatto con i nostri clienti, fornitori e partner commerciali. Per noi le crisi (in greco Krisis = svolta decisiva) sono fondamentalmente situazioni da cui possiamo uscire più forti se scartiamo il loro dono. Offrono la grande opportunità di imparare di più su noi stessi e sugli altri, e quindi di per rendere più coerente il cammino da percorrere.

Anche tu puoi diventare o rimanere un optiMEASt!

Noi di optiMEAS ci consideriamo optiMEASten. Con questa parola "creazione" esprimiamo il nostro atteggiamento di base ottimista, visionario e teso alla ricerca del meglio come esperti di digitalizzazione industriale. Con l'intuizione e la comprensione globale, sviluppiamo dal nostro Visioni soluzioni tecniche e intelligenti. Così facendo, non perdiamo mai di vista il mondo dentro di noi e intorno a noi. Non esitate a seguirci nel nostro viaggio, anche sui nostri canali di social media.

Con queste premesse, non vediamo l'ora di plasmare il successo insieme a voi!

Cordiali saluti Burkhard Schranz e il team optiMEAS