Salta i link

LTTneo? Sviluppo di software ad alto livello.

Sviluppo del software dal concetto al prodotto con optiMEAS

A nome della LTT Labortechnik Tasler GmbH optiMEAS Ha sviluppato il potente software di monitoraggio della frequenza LTTneo per i veloci registratori di transitori LTT24.

LTT Labortechnik Tasler GmbH è specializzata in sistemi brevettati di acquisizione dati in tempo reale ad alta velocità e precisione. La tecnologia di misurazione multifunzionale viene utilizzata, tra l'altro, nello sviluppo di motori e airbag, nell'ingegneria meccanica e impiantistica, nelle centrali elettriche a turbina, nei test di resistenza dei commutatori sotto carico per l'industria elettrica, nella ricerca sui materiali nelle università tecniche e nell'esercito, nello sviluppo di motori e nei crash test automobilistici.

Potente software per sistemi di acquisizione dati veloci e in tempo reale

optiMEAS ha sviluppato il software LTTneo per il monitoraggio della frequenza per il TransientRecorder LTT24 per conto di LTT Labortechnik Tasler GmbH. Si tratta di dispositivi di misura per la misurazione e la registrazione rapida di tensioni, correnti o cariche fino a 16 canali, con una risoluzione di 24 bit e una frequenza di campionamento fino a 4 MHz.

Le aree di applicazione dei sistemi di misura richiedono un software potente, che sostituisca successivamente il software originale. In un anno di sviluppo, il software è già in grado di registrare, elaborare, visualizzare e archiviare online i dati di misura. Sono stati inoltre resi possibili i calcoli online per la distribuzione delle frequenze e la visualizzazione in tempo reale degli spettrogrammi. LTTneo serve attualmente 22 canali di misura con una frequenza di campionamento di 2MHz per canale. La velocità di trasmissione continua dei dati è pari a 176 MB/s.

Esempio di applicazione: la costruzione di un parco eolico offshore

Un esempio di applicazione è la costruzione di un parco eolico offshore nel Mare del Nord, tenendo conto della popolazione di balene stanziali. Il fissaggio del molo al fondale marino provoca enormi onde di pressione, dannose per l'udito sensibile delle balene. Con l'aiuto di microfoni subacquei, i canti delle balene ad alta frequenza vengono registrati e analizzati attraverso i sistemi di misurazione LTT. Una comunicazione registrata delle balene permette di determinare la loro posizione e costituisce un indicatore della loro presenza nell'ambiente. I lavori vengono eseguiti solo quando non ci sono balene in un certo raggio.

Volete saperne di più sulle soluzioni di sviluppo software optiMEAS?