Salta i link

Software Dal valore misurato al valore aggiunto SOLUZIONI Aree di applicazione

servizi intelligenti

Monitoraggio delle condizioni e teleassistenza per macchine edili mobili Zoomlion Cifa Deutschland GmbH

Le pompe per calcestruzzo di CIFA sono macchine complesse ad alta tecnologia. Il rinomato produttore voleva un sistema di teleassistenza per ridurre al minimo i tempi di fermo e ottimizzare l'assistenza.

In caso di malfunzionamenti, il servizio di assistenza può effettuare diagnosi a distanza, ordinare i pezzi di ricambio necessari e istruire le riparazioni. L'analisi differenziata dei dati in tempo reale e di quelli storici consente di identificare le cause dei guasti e di effettuare interventi di manutenzione predittiva.

Inoltre, CIFA utilizza l'ampia base di dati per l'ulteriore sviluppo delle pompe per calcestruzzo.

Le macchine da costruzione erano dotate di smartMINI-La macchina è dotata di un'ampia gamma di sistemi che registrano continuamente variabili significative: la geometria di supporto del montante della macchina, le pressioni nel gruppo pompa, la temperatura dell'olio, i finecorsa aperti o chiusi e altri dati operativi.

optiMEAS rispetto alla concorrenza, aveva già una soluzione pronta per le nostre esigenze. Il dispositivo soddisfa in modo ottimale tutti i requisiti ed è anche piccolo e maneggevole.

Martin Worch
Capo servizio, ricerca e sviluppo Zoomlion Cifa Deutschland GmbH
Pittogramma di contatto

Avete domande sulle nostre soluzioni?

Saremo lieti di ascoltarvi e di presentarvi le nostre soluzioni di digitalizzazione e i nostri servizi di consulenza.