

Le pompe per calcestruzzo di CIFA sono macchine complesse ad alta tecnologia. Il rinomato produttore voleva un sistema di teleassistenza per ridurre al minimo i tempi di fermo e ottimizzare l'assistenza.
In caso di malfunzionamenti, il servizio di assistenza può effettuare diagnosi a distanza, ordinare i pezzi di ricambio necessari e istruire le riparazioni. L'analisi differenziata dei dati in tempo reale e di quelli storici consente di identificare le cause dei guasti e di effettuare interventi di manutenzione predittiva.
Inoltre, CIFA utilizza l'ampia base di dati per l'ulteriore sviluppo delle pompe per calcestruzzo.
Le macchine da costruzione erano dotate di smartMINI-La macchina è dotata di un'ampia gamma di sistemi che registrano continuamente variabili significative: la geometria di supporto del montante della macchina, le pressioni nel gruppo pompa, la temperatura dell'olio, i finecorsa aperti o chiusi e altri dati operativi.
optiMEAS rispetto alla concorrenza, aveva già una soluzione pronta per le nostre esigenze. Il dispositivo soddisfa in modo ottimale tutti i requisiti ed è anche piccolo e maneggevole.
Martin Worch
Capo servizio, ricerca e sviluppo Zoomlion Cifa Deutschland GmbH
Avete domande sulle nostre soluzioni?
Saremo lieti di ascoltarvi e di presentarvi le nostre soluzioni di digitalizzazione e i nostri servizi di consulenza.